Sistema robotizzato per assemblaggio e saldatura

Il problema

Il processo di assemblaggio degli evaporatori delle pompe di calore porta con sé molta complessità: dalla variabilità nelle dimensioni e nelle tipologie dei vari codici, alla gestione dei gas per ottenere una fiamma con forma e temperatura corretta per la saldatura, questo progetto porta con sé un approccio molto artigianale e dipendente dall’operatore.

La soluzione

L’integrazione di tecnologie innovative come visione, robotica collaborativa ed una logica software che gestisce approvvigionamento delle componenti e movimenti della linea, ha portato alla completa automatizzazione del processo di inserimento curvette e saldobrasatura degli evaporatori. 

Non solo il processo è completamente automatico, ma è anche in grado di gestire una grande variabilità di codici, utilizzando una logica comune che però, grazie alla visione ed alle mappature degli algoritmi, riesce ad adattarsi ad evaporatori diversi per dimensioni, curvette e materiali.

© Joytek s.r.l.s. - P.Iva 02710390424
Privacy Policy
Cookie Policy
Web design by C3DM
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram