Un gruppo con storica esperienza nella produzione di pompe per il dosaggio automatico di grasso aveva la necessità di rendere automatiche due fasi del processo produttivo: il riempimento dei serbatoi delle pompe e il collaudo delle stesse.
Abbiamo realizzato un banco che automatizza le due fasi di riempimento e collaudo, lasciando agli operatori il solo compito di caricare e scaricare l’oggetto in prova.
Grazie alla flessibilità studiata in fase di progetto, in un unico sistema si possono processare diversi formati di pompa e di grasso.
La procedura di riempimento e collaudo è semplice: dopo aver caricato manualmente la pompa sul banco, il sistema la sottopone al collaudo funzionale.
Una volta superati tutti i controlli, si procede al riempimento della pompa e alla stampa dell’etichetta con i risultati di collaudo. A questo punto l’operatore può scaricare la pompa e caricare la successiva.
In questo modo il cliente ha potuto aumentare in modo significativo sia la quantità di pezzi in uscita che la loro qualità.